Ancora girano per la Collina Verde di Bayreuth i fischi inviati al signor Hans Neuenfels, dopo lo sconcio inaugurale del "Lohengrin", ed ecco affiorare dai gorghi di Youtube un documento che avevamo rimosso, come quei brutti ricordi che la mente si ostina a cancellare nonostante il marchio indelebile.
Ecco la signora Valayre (complice, a tutti gli effetti) , vestita da sposa, che nei panni di Abigaille scherz a con un Coro di ....api. Api ridicole, perfette forse in un'operetta di Offenbach o in un varietà televisivo del sabato sera, ma che con il "Nabucco" di Verdi non c'entrano un cavolo.
Per me questa è solo cretinaggine, autorizzata e sovvenzionata da cretini ancora peggiori del regista.
A seguire qualche commento estrapolato dalla mia pagina di Facebook...
Commenti dalla mia home page in Facebook:
Nicola Alaimo:Giuseppe Verdi si rivolta nella tomba.....
Laura de Cesare Famosa regia da far "accapponare i capelli", come dice Greggio! :-) Almeno poi spiegassero i "perchè" questi registi,ma non lo sanno neppure loro!
Oscar Coltellacci La signora Valayre deve solo vergognarsi. Ma come si permette???? E' prprio vero; il fondo non si tocca mai. Vergogna anche a chi ha permesso un simile obbrobrio
Maria Contessa sono d'accordo con tutti i commenti....una vergogna, un'assurdità senza senso...Mi chiedo , il pubblico che fa , come reagisce in questi casi
Federico Cambiaghi è una emerita presa in giro... una vergogna assoluta... e certa gente viene anche pagata per partorire simili oscenità!!!!
Paolo Battaglia a me piace tantissimo questa regia...la porterei a parma...per vedere il regista rincorso dai loggionisti con i forconi in mano...ahahahahah!!!
Federico Cambiaghi PURTROPPO LO HANNO MESSO IN SCENA SUL SERIO... FOSSI STATO NEL PUBBLICO AVREI DATO DI MATTO... CAPISCO VOLER ESSERE INNOVATORI...MA QUESTA E' UNA PRESA IN GIRO E NIENTE PIUì!