RUMORS: A PARMA LA THEODOSSIOU SOSTITUISCE L'INFLUENZATA DESSI'
Domenica 09 Gennaio 2011 14:06

             rumors ....si   dice  che....

 

 

Dimitra Theodossiou sostituirà Daniela Dessì nella "Forza del Destino" a Parma

 

                                               theodossiou

Secondo  quanto  riportato  da  Luigi  Boschi  nel  suo  blog, www.luigiboschi.it, sembra  che Donna Leonora sarà interpretata da Dimitra Theodossiou che sostituirà Daniela Dessì nella "Forza del Destino" in scena il prossimo 28 gennaio 2011 al Regio di Parma in apertura della stagione lirica. Le ragioni? Diverse sono le voci che circolano. C'è chi dice sia per incomprensioni con la regia di Stefano Poda; chi per lo scarso feeling con il tenore  Francesco Hong; infine c'è chi parla  di  ragioni economiche. Sembra infatti che tutti gli artisti del Festival Verdiano dello scorso ottobre debbano ancora essere pagati... nonostante il bilancio in pareggio.

In attesa  di  sapere  direttamente  da  Daniela  Dessì  la  sua  versione  dei  fatti  non possiamo  non  riflettere  sul  fatto  che la Theodossiou inizia le prove in questi giorni senza conoscere la parte, infatti non è nel suo repertorio e non l'ha mai cantata. A  lei  il nostro  più  fervido  "in bocca al  lupo" :  è  una  seria  e  brava  professionista, riuscirà  di  certo  nella  nuova  impresa.
Ma Parma non dovrebbe essere, come  ha  più  volte sostenuto il sovrintendente Meli, il Teatro in cui Verdi trova la sua massima espressione interpretativa? Un nuovo modo postmoderno forse, dopo il tenore- studente in scena con lo spartito in mano (durante i  recenti  Vespri sicilani) , è quello di imparare la parte durante le prove? 

                          

                                                vespri__tenorre__coreano


 

Riceviamo  dall'agenzia  "Stage Door" , che rappresenta  la  signora Theodossiou,  e  volentieri  pubblichiamo:


   

Gent.mo Enrico Stinchelli,

come responsabile stampa di StageDoor e sotto richiesta di Angelo Gabrielli, le scrivo per rettificare alcune erronee informazioni uscite in questi giorni sul blog di Luigi Boschi, e riprese da Lei sul suo sito, nella sezione Rumors.

Come ho comunicato anche al Signor Boschi, la Signora Theodossiou e un altro artista da noi rappresentato sono stati convocati a Parma, in attesa di conoscere le condizioni degli artisti che hanno presentato un certificato medico, a causa dell’ influenza che in questi giorni sta colpendo l’Italia (anche a Firenze e in altri teatri ci sono interpreti ammalati).

In particolare per quanto riguarda la Signora Theodossiou le posso assicurare che l’artista pur non avendo debuttato il titolo, conosce il ruolo, avendo cantato le arie e le parti dell’opera in concerto, ha accettato quindi di recarsi a Parma essendo casualmente libera in questo periodo. Questo anche in virtù della lunga e consolidata collaborazione artistica che la Signora vanta con il Regio (recente  il successo nel Nabucco) e con il Mestro Gelmetti.

Al momento inoltre non siamo ancora sicuri di quali e quante recite canterà la Signora Theodossiou.

In merito alla questione è proprio di oggi un articolo uscito su La Gazzetta di Parma, che sicuramente avrà visto.

La prego quindi di rettificare il suo articolo apparso in data 9 Gennaio 2011.

Sicura di trovare la dovuta attenzione a quanto richiesto, rimango a sua disposizione qualora necessitasse ulteriori informazioni.

Con cordiali saluti,

Erika Bonelli

 

 

Nel  frattempo  ho parlato  con  Daniela  Dessì  , la  quale  è  afflitta  da  una  forte  influenza , che la  costringe  per  ora  a  dover  disertare le  prove  de  "La  Forza  del  destino". Si  è  detta  dispiaciuta  ma  anche  consapevole  di non poter affrontare  un ruolo  tanto impegnativo senza  poter  provare  e  non essendo al massimo  della  forma.A   lei  i  nostri  migliori  in bocca al  lupo  per  una  pronta guarigione.