RUMORS: NUOVO ASPIRANTE ALLO "SPIZZISTERIO" : ALESSIO VLAD |
Giovedì 07 Luglio 2011 20:54 |
Si dice che: ...un nuovo candidato aspiri alla direzione artistica dello Sferisterio...
A.Vlad
Tira vento a Macerata e gli aspiranti al trono di Pizzi & Gasparon svolazzano come foglie , a volte planando dolcemente sullo Sferisterio a volte roteando come impazzite nei paraggi, giungendo a Jesi, ad Ancona e ritornando puntuali sul grande teatro en-plein-air.
Avevamo anticipato le ricorrenti voci attorno al nome di Claudio Orazi, ed ecco spuntare un nuovo “papabile” …: Alessio Vlad. Possibile mai che il direttore artistico dell'Opera di Roma, delle Muse di Ancona, consulente a Spoleto abbia il tempo di occuparsi anche dello Sferisterio?
Il progetto, benedetto da un assessore solerte, è ancora più ambizioso: riunire in un unico circuito i teatri di Ancona, Macerata e Jesi. Tutti sotto l'egida grandiosa di Alessio Vlad l'Instancabile. In tempi di crisi, è evidente, le unioni sono sempre ben accette e le mire espansionistiche sono proprie dell'Uomo dai tempi di Caino e Abele: tuttavia ci domandiamo perchè mai lo Sferisterio e Macerata con esso dovrebbero alla fine soggiacere a una realtà come quella di Ancona e, peggio ancora, a quella di Jesi. Ci sembra un'alleanza un po' troppo simile a quella del Terzo Polo , tanto carina e tanto “sfigata”, e molto molto provinciale. Stiamo a vedere....c'è un proverbio che potrebbe essere così parafrasato: "Ferragosto....Pizzi mio non ti conosco." |