La sobria para(cul)ata del 2 giugno! |
Sabato 02 Giugno 2012 00:08 |
Tutto è ormai pronto, soldi stanziati, decisioni irrevocabili prese: la parata del 2 giugno è quest'anno all'insegna della più assoluta SOBRIETA' , in ossequio alla conclamata serietà del nostro Capo dello Stato , dei nostri governanti, dei nostri amati e stimatissimi uomini politici. Per festeggiare degnamente e "italianamente" lo spread alle stelle, la disocuppazione all'11% , l'Euro spirante, la recessione , il terremoto, gli scandali calcistici, la chiusura di alcuni teatri, i corvi del Vaticano e soprattutto la Festa di Equitalia e dei suoi adorabili avvoltoi, si è stabilito di conferire alla tradizionale, IRRINUNCIABILE parata del 2 giugno una nuova immagine, più adatta allo splendore del momento storico di questo magico 2012. Intanto, ecco i nuovi modelli di carri armati italiani, firmati Dolce & Gabbana. I due noti designer hanno accettato di conferire a loro nome il nuovo stile, eliminando l'orrendo look metallico e bullonato, e dando una botta di colore..
"Basta con quell'idea di bara ambulante, pesante e rozza" , ha dichiarato alla stampa Domenico Dolce, fondatore dell'omonima azienda, " Il rosa fa pensare più che a un carro armato piuttosto a ...un carro aMato, non è meglio? Oltre a essere più sobrio è anche più leggiadro, il che non guasta!".
Sobrietà ed efficienza, nonostante tutto. Questo è l'appello raccolto dallo stato maggiore della nostra Aeronautica , che ha prodotto per il 2 giugno i nuovissimi "Caccia bombardieri da corsa"
Una sfida straordinaria che metterà in risalto le doti atletiche nonchè acrobatiche dei nostri valenti piloti. Un enorme risparmio di carburante, tra le altre virtù di questi temibili armamenti.
Particolarmente attesa è la parata delle "Truppe del Nord" ,
fenomenale baluardo contro le invasioni del nemico al di là delle Alpi.
L'Italia, regina del mare e dei monti, in tutte le guerre si è distinta per la eccezionale potenza delle sue truppe di terra. Per evitare inutili spese in un momento così grave si è preferito quest'anno optare per le più sobrie truppe di terraCOTTA
un esercito più silenzioso e per questo più temibile, famoso per la sua compostezza e per la calma espressa anche nelle situazioni più estreme.
UNA NOVITA' MONDIALE!!! La lucida e geniale idea scaturita dalla mente eccelsa di un Generale che preferisce mantenere l'anonimato...i BABY BERSAGLIERI!
Piccoli ma indomiti, eredi spirituali dei Balilla, danno sprint e una ventata di gioventù battagliera nonostante tutto, dimostrando quanto non sia vera l'immagine di bambini imbambolati davanti al video del televisore o del personal computer.
Una interessante proposta giunge dalla Lega. Via le obsolete e costose armi convenzionali, si usi piuttosto una terrificante "arma segreta" , quella delle nostre nonne
"La vecchia, cara scopa di saggina" , dice Maroni, " è l'arma delle nostre eroiche donne di casa, le rezdore di ferro,le sagge tutrici delle famiglie e delle filande, un implacabile strumento di terrore, simbolo delle streghe e delle fattuchiere."
E mentre Monti indossa
il suo sobrio saio per
presentarsi nelle sue
migliori condizioni di
fronte alla folla
plaudente dei Fori
Imperiali di Roma
....
le frecce tricolori solcano vittoriose il cielo della Capitale!
BUONA FESTA A TUTTI!!!!
|