Non ti pago |
Lunedì 19 Agosto 2013 20:59 |
N O N T I P A G O
A seguito della pubblicazione dei nostri articoli e di un certo movimento sulla Rete, emergono nuove inquietanti polemiche, puntualmente testimoniate dai protagonisti Leggiamo dalle pagine Facebook del soprano Daniela Schillaci, che sostituì Daniela Dessì in Norma a Taormina...
e ancora il basso Enrico Giuseppe Iori, sulla stessa pagina:
(...) Signor Castiglione che caduta di stile, lei sa benissimo qual'è la situazione dei pagamenti, a me risulta che tutta la compagnia di canto di Norma 2012 non è stata pagata compreso il sottoscritto, se mi sbaglio faccia un nome di un cantante che è stato saldato, siamo quasi tutti per vie legali per avere semplicemente quello che ci spetta, mi risultano anche cantanti dell'Aida, sentivo proprio ieri un collega baritono, ci fu anche Juan Pons che pubblicó un intervista concessa a fine carriera dove faceva presente che non aveva ricevuto nessun compenso, è in internet basta cercarla, mi vuol far credere che improvvisamente tutti facciamo fatture sbagliate??? ho fatto almeno 50 telefonate alla fondazione sentendomi sempre preso in giro.Si vergogni per come ha attaccato la Signora Schillaci sappiamo benissimo entrambi, che la Signora ha fatto una mezza prova ed è stata chiamata a sostituire la Signora Dessi' 10 minuti prima dello spettacolo, questo lo sanno tutte le persone che hanno lavorato in quello spettacolo, coristi, orchestrali e figuranti, è vero che la Signora era il cover ufficiale ma è anche vero che non puo' adesso andare a dire che dovrebbe ringraziare per l'opportunità, la Signora Schillaci praticamente è stata buttata in scena e ha debuttato uno dei ruoli più difficili da soprano con solo una prova, a parer mio e per la mia esperienza non è proprio da tutti, soprattutto il controllo e il sangue freddo che ha avuto. Non aggiungo altro perchè siamo a risolvere questa brutta faccenda con la legge e sinceramente non ho voglia di confrontarmi con una persona che non voglio mai più vedere nella mia vita.... saluti e ancora il baritono Claudio Sgura:
ed ecco spuntar fuori il tenore Mario Malagnini, anche lui gabbato dallo stesso soggetto:
ed ecco il soprano Francesca Patané , come se non bastasse:
TOH, guarda chi c'è adesso, nientemeno che il baritono Juan Pons che cantò Nabucco a Taormina, anche lui gratuitamente.... Joan Pons: «Me retiro en un momento que no es el mejor para la profesión» Sin pelos en la lengua, el barítono, que acaba de anunciar su retirada,pasa revista a casi medio siglo de carrera–Usted ha sufrido en carne propia la crisis en el sector. ¿Cómo ve el futuro? –Esto está pasando en todas partes, pero Italia es el peor ejemplo: te piden rebajar y por descontado ya no te pagan los desplazamientos o los hoteles. Pero lo peor es que ahora en algunos sitios ¡no te pagan! En Taormina, donde canté el verano pasado, todavía no me han pagado, después de haber tenido que pagar más de un mes de hotel, los viajes... Y si te pagan, lo hacen al cabo de medio año. En Taormina siguen debiendo contratos de hace dos años, especialmente a comprimarios. No hay derecho. Así no sé a dónde se irá a parar. Otra razón más para jubilarme... NEW ENTRY!!!! il mitico Gregory Kunde, Pollione nella famigerata Norma....anche lui a secco!
....e la storia continua....
|