GR SPLASH n.2 , il Rectum Bar, l'uomo rana... |
Giovedì 17 Giugno 2010 08:08 |
Una stimolante proposta:il "RECTUM-BAR" Basta con i soliti noiosi tavolini all'aperto, i soliti drink, i soliti ambienti triti e ritriti: ora c'è il "Rectum-Bar" , il Bar che arriva al sodo!
E' la geniale creazione di Atlier Van Lieshout: posizionato all'ingresso del Museum Quartier di Vienna, esso ha la funzione di farci comprendere appieno il meccanismo operativo del nostro apparato digerente. Come? Semplicemente invitandoci al proprio interno a sorseggiare amabilmente un Martini. Tra i più assidui frequentatori il maestro Marco Tutino, ancora per poco sovrintendente presso il Teatro Comunale di Bologna. "Rectum Bar è un luogo familiare per me" , ha dichiarato Tutino durante una sua recente visita a Vienna , "Mi sento davvero come a casa. Del resto un mio collega compositore, Mozart, amò moltissimo soffermarsi su quella che molti considerano, a torto, la parte meno nobile del nostro corpo e che invece è fonte di ispirazione musicale. Ho terminato proprio in questi giorni la mia ultima fatica operistica, "Lo sciacquone redento" , e confesso di averne scritto la maggior parte delle note assiso al Rectum-Bar di Vienna, sorseggiando analcolici deliziosi e fantastiche tazze di thé verde.La musica va sempre di pari passo con la culinaria."
FERMATA ALL'AEROPORTO CON CINTURA CASTITA' Secondo il quotidiano greco «To Vima», la donna avrebbe detto che il marito l'ha obbligata a portare la cintura in stile medievale «perché aveva paura degli amanti greci» durante il breve soggiorno della signora in Grecia. La cittadina britannica ha potuto imbarcarsi sul volo per Londra solo dopo che il pilota si era personalmente assunto la responsabilità di averla a bordo.Presenti all'interno del veivolo l'onorevole Rosy Bindi, Irene Pivetti, la senatrice Paola Binetti (famosa per l'uso del cilicio) e il soprano June Anderson
CLAMOROSO: DONNA PARTORISCE UNA RANA
TEHERAN, 16 giu - Una donna iraniana avrebbe partorito una rana. La notizia è riportata sul sito online della Bbc, che cita il quotidiano iraniano "Etemaad", fonte ufficiale. Secondo il giornale, il girino che ha poi dato origine all'anfibio si sarebbe introdotto nel corpo della donna, mentre questa nuotava in uno stagno, crescendo poi al suo interno.I medici hanno riscontrato nella misteriosa creatura caratteristiche simili a quelle umane, come nella forma delle dita e della lingua.La straordinaria rassomiglianza con il tenore Giuseppe Morino
lascerebbe presupporre perversi e sinistri scenari, non esclusi da coloro che indagano su questo straordinario quanto orripilante parto. Subito interrogato sull'argomento, da Assisi (città in cui si trova in severo esercizio spirituale), il tenore Morino ha dichiarato all'Ansa: "Non sono mai stato in Iran, né per cantare, né per insegnare. Non conosco questa donna e francamente non vedo alcuna somiglianza con il neonato, attendo la prova del Dna." La storia della medicina annovera una serie di casi simili, che però si sono sempre rivelati frutto di credenze popolari.
|