ITALIA PALLONARA 1)
Domenica 20 Giugno 2010 18:21

calcio2

Continuando a giocare così finiremo per vincere il Campionato del mondo, come già è avvenuto e ancora avverrà.

C'è una singolare, molto  ben  conosciuta  'italianità' che contraddistingue il nostro Calcio: è il Calcio dei furbetti, degli svelti, dei marpioni, dei piagnoni . Più giochiamo male e più andiamo avanti: l'arte dell'arrangiarsi elevata a livelli infiniti. Insensibili alle critiche, i giocatori della Nazionale traggono forza da queste come Anteo dalla Madre Terra. Maestri nell'arte della Cabala sappiamo bene che più ci si lamenta più si ottiene, più si dondola sconsolati la testa (“Ci buttano fuori! “, “Perderemo”...) più lo Stellone giunge in nostro aiuto , perché Dio è sicuramente italiano.

italia_pallone

 

Alcune memorabili sentenze captate oggi, durante e dopo Italia-Nuova Zelanda. Ne  sono  autori  alcuni illuminati  telecronisti:

 


"Dobbiamo giocare palla a terra, altrimenti non andiamo avanti..."
( :shock: da quando in qua si gioca con la palla in aria?)

"Dobbiamo segnare un altro gol, altrimenti non vinciamo (frase pronunciata sull'1 a 1)

"Dobbiamo tirare in porta, almeno provarci...forse così sblocchiamo il risultato (ma se non si tira in porta....DOVE si dovrebbe tirare?)

"Non siamo lucidi, non siamo concentrati sulla palla.... (chissà a cosa pensano mentre giocano!?)

" Abbiamo giocato la nostra partita (!!!!) , siamo stati sfortunati, con più fortuna portavamo a casa un altro risultato!" (LIPPI, il Genio)lippi

....a questo punto Michele Cucuzza E' Baudelaire!